La Tenuta e la storia dell’azienda
La Tenuta Maranna è situata sulle pendici di un colle che panoramicamente domina Alberobello, città UNESCO, famosa in quanto unica al mondo per le caratteristiche architettoniche delle sue abitazioni a Trullo. Alberobello, distante 5 km dalla Valle d’Itria, situata a circa 500 m sul livello del mare, a circa 20 km dall’Adriatico e 40 km dallo Ionio, gode di una temperatura mite, mai troppo fredda né troppo calda, e vanta aria pulita e ambiente incontaminato.
In questa atmosfera è situata la Tenuta Maranna, circondata da vigneti e frutteti, di non vaste dimensioni; per questo motivo l’azienda trasforma anche uva raccolta da tutto il circondario, la cui maturazione è monitorata da esperti viticoltori e agronomi.
Il primo vino della Tenuta Maranna è stato prodotto nel 2008 e imbottigliato nel 2009, assistito e curato con attenzione da un enologo esperto e molto professionale; i vigneti sono stati seguiti e curati sin dal 2006, prima che si decidesse di imbottigliare il primo vino.
La famiglia Casulli, da secoli dedita alla coltivazione della terra, utilizzando la sua provata esperienza, dopo attente ricerche tese a selezionare le uve, ha fatto le sue scelte per soddisfare i palati esigenti della propria clientela.
Oggi la Tenuta Maranna propone due vini bianchi e cinque rossi.
CANTINE TENUTA MARANNA
Tel.: 080.432.39.16 - Fax: 080.432.72.04
www.tenutamaranna.it | info@unionsrl.net